Ho un amico talmente miope che deve portare gli occhiali anche mentre dorme, altrimenti non vede i sogni.
Paolo Burini
USO CORRETTO DELLE LENTI A CONTATTO


Gli occhi non sono tutti uguali, e pertanto le lenti a contatto hanno caratteristiche specifiche per ogni parametro utile. Se decidi di indossare le lenti a contatto, devi scegliere il tipo di lenti più adatto ai tuoi occhi, al tuo stile di vita e alle tue esigenze di utilizzo.

Leggi tutto l'articolo

SFATIAMO IL MITO DELLA DIFFICOLTA' DI ADATTAMENTO ALLE LENTI PROGRESSIVE


Le lenti progressive o multifocali sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida per vicino, intermedio e lontano con la medesima lente senza salti d’immagine.
Ne possono beneficiare tutte le persone con disturbi visivi quali ipermetropia, miopia, astigmatismo, che iniziano ad essere anche presbiti, ossia hanno difficoltà a vedere da vicino a causa della progressiva riduzione della capacità di messa a fuoco del cristallino.

Leggi tutto l'articolo

PROTEGGI GLI OCCHI DALLA LUCE BLU


E’ importante filtrare la parte nociva della luce blu proteggendo gli occhi con un filtro selettivo che lascia passare solo la luce benefica.
Le principali aziende produttrici di lenti oftalmiche hanno creato dei trattamenti antiriflesso specifici per difendere gli occhi dalla luce blu e migliorare la visione. Questi trattamenti danno una visione più realistica dei colori degli schermi LCD, una migliore messa a fuoco e nitidezza visiva. Esistono in commercio anche occhiali neutri con lo stesso trattamento, per chi non ha difetti visivi.

Leggi tutto l'articolo